Grotta di Sale Rosa dell’Himalaya

HALOTERAPIA

L’haloterapia è un tipo di trattamento alternativo per il corpo che consiste nell’esposizione al cloruro di sodio, ovvero sale, per questo è nota anche come terapia del sale.
L’haloterapia si può praticare quindi in modo “naturale”, ovvero soggiornando direttamente nei luoghi ove si trovano le miniere di sale, o come le spiagge e il mare, dove si pratica l’idrohaloterapia, oppure in modo più ricorstruito, recandosi presso tutte quelle strutture in cui è possibile effettuare trattamenti, avendo al loro interno delle grotte o stanze di sale artificiali.

In pratica, una moderna sessione di haloterapia consiste nel portare il paziente in una stanza del sale dove vi è un microclima simile a quello di una grotta salmastra naturale, ovvero in cui si trova cloruro di sodio micronizzato. In tali luoghi, che si trovano spesso all’interno di spa o centri termali, anche le pareti ed il soffitto sono ricoperti di sale e, per rendere l’atmosfera satura con il cloruro di sodio.

Il sale può essere inalato fino al livello più profondo dei polmoni e negli alveoli, dove si dissolve e attrae le cariche positive, come piccole impurità, inquinanti atmosferici o allergeni, che sono poi espulse attraverso la tosse, il flusso sanguigno o lasciano l’organismo tramite altri processi metabolici. Una seduta di haloterapia per soggetto adulto dura circa 45 minuti.

Diversi studi clinici hanno dimostrato che l’aria salina inalata svolge un’azione antibatterica e antinfiammatoria in tutto il tratto respiratorio.

La terapia del sale può essere applicata ad una più vasta gamma di sintomi e patologie, tra cui: allergie, riniti allergiche o raffreddori da fieno, influenze, mal di gola, tosse, catarro, sinusite, bronchite cronica, enfisema o malattie polmonari croniche, infezioni alle orecchie.

Grazie all’haloterapia, sono migliorate molte malattie dermatologiche, come dermatiti, psoriasi, eczema

QUALSIASI TIPO DI MASSAGGIO PUO’ ESSERE EFFETTUATO NELLA GROTTA ZEN
….senza costi supplementari.

Prenota Ora

Prenotazioni anche via WhatsApp/Telegram